ID.E.C.A. - PIATTAFORMA DI MONITORAGGIO

SMART SOLUTION

 

ID.E.C.A. è una piattaforma tecnologica innovativa basata su tecnologia all’avanguardia per il monitoraggio, controllo e ottimizzazione dei flussi  energetici e dati ambientali in linea con le esigenze delle moderne Smart City, attraverso un’interfaccia utente semplice e intuitiva. La soluzione integra diversi dispositivi e sistemi per il monitoraggio ambientale, idrico, dei consumi/produzione,  e sistemi di supervisione e  controllo, quali sistemi di sensori e contatori, wireless smart dataloggers, centraline, ecc.

La piattaforma è customizzata per tre diversi settori.

DA.VIS.E

 

DA.VIS.E (Data Visualization Energetico)

acquisisce i dati di consumo da contatori e dispositivi diversi con diversi protocolli di comunicazione, integrando i dati provenienti da sorgenti diverse e da piattaforme legacy, adattandosi ai dati esistenti in sito.
Effettua analisi di consumo energetico avvalendosi di un'efficace struttura ad albero per la rappresentazione energetica degli Asset. Elabora, inoltre, i dati fornendo numerosi report, per ogni esigenza di analisi energetica. Permette di creare interrogazioni schedulate, con invio del risultato direttamente all'email del destinatario. Si può usare la Piattaforma Software Blink senza effettuare l'accesso al sistema. L'impostazione di soglie di consumo permette di informare velocemente, con email o SMS, su problemi e anomalie esistenti. I sinottici ed i cruscotti personalizzati forniscono una visione di insieme chiara ed efficace

DA.VI.C.A

 

DA.VI.C.A (Data Visualization Cultura e Ambiente) acquisisce i dati ambientali in strutture da tutelare (ad esempio edifici storici, chiese, etc,  con l'utilizzo di strumentazioni sempre più compatte, esteticamente non invasive e di facile utilizzo (es. datalogger) per la misurazione simultanea di UV, Vis, T, RH%, sensori, dosimetri e strumenti specifici per la valutazione dell’impatto cooperativo di più fattori ambientali sui manufatti. Sistemi per il monitoraggio aree circoscritte o ambienti a clima controllato o da regolare. Il sistema è estremamente compatto e poco invasivo, facilmente trasportabile e installabile senza alterazioni dell’ambiente circostante e con possibilità di implementazione di una vastissima gamma di sensoristica per il controllo della qualità dell’aria (ad esempio concentrazione di CO2 in relazione agli afflussi dei visitatori). I collegamenti prevalentemente wireless lo rendono un sistema affidabile e performante.

DA.V.ID

 

DA.V.ID (Data Visualization Idrico) è un  modulo applicativo avanzato per l’acquisizione, monitoraggio, storicizzazione e analisi dei consumi energetici di impianti di trattamento delle acque reflue. Un unico sistema di gestione delle informazioni di consumo energetico velocizza le analisi e le diagnosi di malfunzionamenti degli impianti. L'integrazione dei dati da diverse sorgenti fornisce, poi, metodi di comparazione e contribuisce alla creazione della conoscenza dei propri consumi energetici, da cui scaturiscono le più efficaci azioni di risparmio energetico.

DA.VI.CEM

 

DA.VI.CEM (Data VIsualization CEM) è il sistema "chiavi in mano" per il monitoraggio dei Campi Elettromagnetici (CEM) che implementa la soluzione proposta e auspicata dagli Enti di controllo sanitario e ambientale (ISPRA, ARPA regioni, Ministeri dell’Ambiente, Sanità e Telecomunicazioni) per tenere sotto controllo l’inquinamento generato dalle sorgenti di campi elettromagnetici sul territorio.

Il sistema, caratterizzato da centraline di rilevamento in continuo nel tempo e da strumentazione portatile per l'esecuzione di misure puntuali, permette di conciliare l'esigenza di garanzia della salute delle persone con lo sviluppo armonico delle reti telefoniche e radiotelevisive, così da eliminare le criticità nel rispetto dei vincoli paesaggistici, sanitari ed ambientali.

DA.VI.CEM soddisfa pienamente i requisiti di rigore scientifico delle misure certificate e rispetto delle norme tecniche (CEI 211-6, CEI 211-7, CEI 211-7/A) e legislative (DPCM dell'8 luglio 2003 e successive modifiche) attualmente vigenti.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© energreenup s.r.l via Parata, 3 Pietramelara (CE) 81051 P.IVA 04170100616